L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Senza infamia e senza lode, più che altro incuriosisce, ed è da apprezzare l'inventiva dell'autore nel tentare di costruire un background per uno dei padri più noti della letteratura, così come quella di calarsi nei panni di un uomo intrappolato nel ventre di una balena e dar voce ai suoi pensieri. Splendidi i disegni e il finale, benché aperto. Anzi, forse proprio perché aperto: lascia aperta la porta alla speranza. Avrei preferito, comunque, qualcosa di più "dinamico", nonché più duraturo.
Come mettere su casa nella pancia umida e buia del cetaceo che ti ha inghiottito. La storia di Geppetto raccontata da lui stesso, corredata dagli splendidi e poetici disegni dell'autore, diventa un'analisi della sua vita, delle sue paure e delle sue speranze, e un po' anche di quelle del lettore che non si può esimere dall'immedesimarsi nei panni del protagonista. Tocco metaletterario geniale quello di Carey di dare a Geppetto (Giuseppe) il vero cognome di Collodi; quando scrive al lettore il suo indirizzo, a pagina 20, si può leggere: Giuseppe Lorenzini Goletta Maria (di Copenaghen) Nella bestia Piscus Pesces Mar Mediterraneo (?)
Cosa sarebbe accaduto se Pinocchio e Geppetto non si fossero mai incontrati nel Ventre del pesce cane? Una versione dalle atmosfere gotiche come le bellissime illustrazioni del famoso romanzo di Collodi. Un'idea davvero geniale!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore