L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ero appena tornato da qualche giorno da Firenze quando Francesco mi ha contattato per propormi la lettura del suo libro d'esordio "Nel freddo dell'estate". Quando Francesco mi raccontò la trama capii che era forse il destino, e perciò accettai volentieri. Infatti è un giallo ambientato nel fantasioso Granducato della Toscana nel 1960, esattamente tra Viareggio e Firenze. Già mi incuriosiva tantissimo l'ambientazione, sicuramente singolare ma originale, ricco di avvenimenti adatti per qualche storia da narrare in un libro, appunto. Si percepisce che per tutto il romanzo, l'autore, non ha voluto lasciare nulla al caso, studiando e approfondendo, quindi ho apprezzato molto il coraggio di Francesco. Il tema principale è quello di una cospirazione celata nel palazzo Vecchio di Firenze. A indagare è Diego, il commissario di Viareggio, con l'aiuto di Piero. Le indagini iniziano quando, in una mattina piovosa, il commissario riceve nel suo ufficio il giornalista Alberto Locelso, il quale denuncia la scomparsa del suo collega Nicola Bernardi, nonché amico di Diego. È sorprendente l'attenzione che lo scrittore presta ad ogni aspetto, pur essendo la sua prima opera: oltre alla trama ricca e non banale, anche i protagonisti sono ben definiti. Sicuramente spicca in primo piano la parte maschile, rappresentata dal protagonista Diego, ma è la parte femminile, rappresenta da Carla, che a mio avviso è il fulcro fondamentale, non solo per il risultato delle indagini, ma anche per farci comprendere meglio la parte più emotiva che si nasconde dietro il commissario. È stato davvero un bel puzzle da costruire insieme ai protagonisti, pezzo dopo pezzo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore