L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella ambientazione e romanzo scorrevole. Capitoli molto brevi che incentivano la lettura, mi aspettavo un po' più di coinvolgimento nella storia ma tutto sommato libro valido e gradevole
Come sempre Jacq permette al profano di addentrarsi piacevolmente nella storia di una civiltà tanto antica quanto interessante. La regina Nefertiti, grande personaggio per bellezza e forza, dà spessore a una figura che per l'esperienza Occidentale rimane un po' vuota (quella della consorte del sovrano). Con la giusta dose di romanticismo e splendide descrizioni di ciò che non è più possibile ammirare il lettore scopre un pezzo di storia che di solito non si cura molto ma che rappresenta un'importante parentesi nella storia di questo Paese.
Questo romanzo mi ha molto delusa, mi aspettavo una storia avvincente, carica di pathos e di suspense, di colpi di scena e di tranelli, mentre sono stata costretta a prendere atto, a malincuore, che si tratta di un manuale sulla storia di Nefertiti e consorte. Il testo è scorrevole, lo stile semplice e fluido, le note chiare ed utili...Per carità, la lettura scivola via bene e si vede che l'autore possiede non poche nozioni sull'argomento trattato. Solo che questo libro ha poco del romanzo e troppo del manuale. Se fosse venduto come tale, l'avrei valutato diversamente, ma, ripeto, aspettandomi una storia romanzata di personaggi realmente esistiti non ho potuto fare a meno di subire una cocente delusione, anche perché le mi aspettative erano molto alte. Il succo è che per essere un romanzo l'ho trovato assurdamente noioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore