L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (1)
Premi
2013 - Festival di Cannes Miglior Attore Dern Bruce
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Viaggio struggente di un padre e un figlio dal Montana al Nebraska. Oltre al percorso in auto nella provincia americana, il viaggio si snoda nel passato dell'anziano protagonisti, mostrando le piccole miserie umane che ne hanno delineato la vita. Un film intenso, un dramma permeato di ironia.
Nebraska è un film semplicemente bellissimo. Al centro di tutto vi è un viaggio tra padre e figlio all'inseguimento di un'illusione che li porterà a ricomporre i pezzi del passato e capirsi meglio nel presente È girato in un nitido bianco e nero che non ha paura di mostrare i segni dell'età e dona eleganza e poesia ai paesaggi rurali del Midwest americano, fermo in un tempo emarginato. Umanità pura, nel bene e nel male, per raccontare con grande schiettezza una storia dolceamara, commedia e dramma insieme, così com'è la vita. E in questo è un esperto il regista e sceneggiatore Alexander Payne, già premio Oscar per Sideways e Paradiso amaro. Il suo è un cinema di personaggi, introspezione e fragilità, che affronta strade polverose per arrivare alla propria identità.
La fotografia di questo film è stupenda. Scorre molto lentamente ma a me è piaciuto molto , ho toccato con mano il sentimento di tenerezza che prova un figlio verso un padre che invecchia inesorabilmente. Bravi gli attori.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una ballata folk sulla strada tra dramma e commedia, un'indicazione lirica verso le radici e verso i padri
Trama
Woody Grant ha tanti anni, qualche debito e la certezza di aver vinto un milione di dollari alla lotteria. Ostinato a ritirare la vincita in un ufficio del Nebraska, Woody si avvia a piedi dalle strade del Montana. Fermato dalla polizia, viene 'recuperato' da David, figlio minore occupato in un negozio di elettrodomestici. Sensibile al desiderio paterno e dopo aver cercato senza successo di dissuaderlo, decide di accompagnarlo a Lincoln. Contro il parere della madre e del fratello Ross, David intraprende il viaggio col padre, assecondando i suoi capricci e tuffandosi nel suo passato. Nel percorso, interrotto da soste e intermezzi nella cittadina natale di Woody, David scoprirà i piccoli sogni del padre, le speranze svanite, gli amori mai dimenticati, i nemici mai battuti, che adesso chiedono il conto. Molte birre dopo arriveranno a destinazione più 'ricchi' di quando sono partiti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore