L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Premetto che adoro Robin Hobb ma ammeto che in questo libro, in generale nella trilogia, mi hanno annoiato un po' i tratti in cui si parla delle vicende politiche e i passaggi iniziali sui serpenti di mare. Detto ciò il giudizio complessivo è positivo. La trama è come sempre ricca di colpi di scena e densa di sentimenti contrastanti, a tratti divertente e a tratti commovente. Robin Hobb riesce a far battere il tuo cuore insieme a quello dei draghi, dei velieri viventi, di Althea, di Ronica, di Brashen, di Kennit, di Malta, di Wintrow...ti entrano dentro le storie di tutti loro. Sono rare le storie narrate così bene, i personaggi delineati in modo così vivido, così umano. I loro dubbi, le loro paure e le loro passioni diventano quelle del lettore. Vengono svelati tutti i misteri e la seconda metà del libro è una scoperta continua. Storia toccante e travolgente, autrice magica.
Occasione mancata per la Hobb, troppo prolissa e ripetitiva in questo ultimo libro della saga. Ben delineato e credibile Kennit il re pirata e Paragon la nave, pessimi Malta e Wintrow. Comunque da leggere.
Finisce con questo libro la saga dei mercanti di Borgomago. Mi sono divertita a leggerla anche se a volte mi perdevo nei troppi "grovigli" sia di serpenti che in quelli mentali dei personaggi, soprattutto nelle questioni politiche di Borgomago.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore