L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è stato il mio primo approccio con la penna di Malamud ed è stato amore fin dalla prima pagina. Una storia comune che grazie alla capacità dell’autore ti trovolge fino a condurti all’ultima parola. Ne il commesso troviamo il protagonista che è un ebreo, un uomo buono, onesto che dalla vita non ha mai preteso troppo, se non il minimo che gli spettava. Ed è in seguito a una rapina nel suo negozio che la vita gli cambia radicalmente. Un calo dei clienti, la necessità, la speranza e la voglia di mantenere vivo un negozio per il quale ha sacrificato tutta la sua esistenza. Ho amato questo libro perché nella semplicità della trama, si entra subito in empatia con il protagonista e con le vicende che ci vengono narrate. Si gioisce, ci si arrabbia, si prova tutta una gamma di sentimenti che sono in grado di farti provare solo i veri narratori, solo quegli autori che partendo da un semplice personaggio, sono in grado di farne un eroe.
Una storia di miseria e di diseredati che incute tristezza, come da questo brano del libro: “Morris, a servire per anni, giorno dopo giorno, gli stessi miserabili clienti che sceglievano le stesse merci da quattro soldi che poi mangiavano tutti i santi giorni della loro esistenza pidocchiosa”. Nel Melting pot dell’America sboccia la storia d’amore di Frank, un oriundo italiano, e di Helen, una ragazza ebrea, che è la parte più bella del libro.
Un capolavoro. Uno dei miei libri preferiti in assoluto. C'è molto poco da dire quando ti trovi davanti a uno scrittore di questo calibro. È uno dei pochissimi autori di cui ho letto tutto quanto, e "Il commesso" l'ho letto più di una volta, trovando sempre passaggi nuovi che mi lasciano senza fiato. Bellissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore