L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo in cui iniziano a delinearsi quelli che saranno alcuni dei temi tipicamente nietzschiani, alcuni dei quali saranno anche "ribaltati". Il libro risente ancora tremendamente della influenza romantica, che lo rende abbastanza pesante in alcuni tratti, soprattutto nella parti finali, come anche autocriticato dallo stesso "Nietzsche futuro" nei "tentativi di autocritica" - che contribuiscono a rendere ancora più incisiva l'opera e a "orientare" la lettura. Ottima anche la prefazione inziale a mio avviso.
È sempre difficile, per chi non ci è troppo abituato, avvicinarsi a un filosofo e alla filosofia in sé. Nella sua ambiguità e nei suoi giochi, la letteratura si presta a ben altre immediatezze, talvolta veicolando anche concetti propri di altre discipline, come la Storia o, appunto, la Filosofia, troppo spesso ritenuta ostica da chi non le frequenta assiduamente, preferendo, a torto o a ragione, certe impalpabilità letterarie, cercando la distanza pure dalla logica e dalle scienze. La scrittura di Nietzsche è un magma incandescente: fluviale ed evocativa come lo spirito al quale egli si rifà, trovando un filo conduttore che parte dalla grecità e arriva alla cultura tedesca del suo tempo, passando per un pessimismo che permea la disillusa visione dell'età contemporanea. È l'opera prima di uno dei più grandi filosofi mai nati, dunque quella che darà il là a quello che sarà poi il pensiero nietzschiano. Tutto, insomma, parte da qui.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore