L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' stato inevitabile per me, durante la lettura, stringere amicizia con quest'orsetto speciale...forse perché, a volte, alcuni di noi si sentono un po' come lui. Complimenti per questo capolavoro.
Muto come un orsetto. Favola noir che significa: un animale per protagonista ed una morale intrinseca nel racconto, col supplemento di un omicidio. Presente anche un corollario: l'orsetto come oggetto transazionale, se tradizionalmente è quasi sempre qualcosa che nelle mani di un bambino si anima di una vita propria e ha un potere magico capace di diffondere fiducia, protezione e sicurezza, nei momenti cruciali, Gosa, questo il nome dell' orsetto protagonista, ora è involontariamente carnefice, ora ponte che permette di entrare in contatto con la realtà, di adattarsi ai cambiamenti e di superare le difficoltà. Un racconto dettagliatamente descrittivo di una Milano attuale ed annichilita, vista dall'orsetto dalla bocca cucita: mille i pensieri, nessuna parola. Si avvicendano personaggi minuziosamente rappresentati nelle loro brutalità e debolezze che toccano, sporcano, sfruttano il peluche in base ai desideri, alle necessità , alle deviazioni. Un orsetto arguto, osservatore che sa stimolare nel lettore la visione di dettagli inconsci seppur conosciuti. Muto come un orsetto ma rumoroso e risonante, echeggiante e rimbombante nell'intimo. Complimenti Helfrid P. Wetwood! Un libro che merita di essere letto: fuori dai canoni tradizionali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore