L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'informatica è l'elaborazione automatica dell'informazione. L'obiettivo di questo lavoro è quello di spiegare il significato delle tre parole: informazione, elaborazione ed automatica. Nei testi di introduzione all'informatica viene di solito trattato diffusamente l'aspetto della elaborazione automatica (detta anche programmazione) a scapito dei concetti, secondo me più importanti, di informazione e di elaborazione in senso più ampio. Chiunque abbia fatto dell'informatica una professione si è accorto che la programmazione può diventare un inutile gioco intellettuale se non è preceduta da un'attenta analisi delle informazioni e delle loro elaborazioni (anche non automatiche). Il testo da noi proposto potrà essere utilizzato da tutti gli studenti delle scuole secondarie superiori, dagli studenti universitari dei corsi di introduzione all’informatica e da chiunque, per motivi di lavoro o di cultura personale, voglia impadronirsi delle basi dell’informatica. Divideremo il lavoro in tre parti: La prima parte tratterà dell'informazione, di cosa intendiamo per informazione e di come essa venga memorizzata, strutturata e trasmessa. La seconda parte svilupperà i metodi più consolidati per l'elaborazione dell'informazione fino ad arrivare alla struttura di un moderno calcolatore. È la parte dedicata all’hardware ed alla sua architettura sia fisica che logica. Nella terza parte si cercherà di illustrare le procedure automatiche di elaborazione dell'informazione più diffuse collegandovi i concetti della prima e della seconda parte. In questa sezione verranno quindi trattati sistemi operativi, data base e reti di comunicazione. MATTEO TEMPORIN si laurea nel 1980 in Matematica e in Informatica nel 1985. Fonda nel 2000 Elicit ed è presidente di Systeam del gruppo Sol-Tec. Il suo impegno principale è lo sviluppo di sistemi informatici basati su modelli matematici e statistici. Dal 1994 insegna Informatica all'Università Cattolica. Dal 2006 è docente di “Sistemi e metodi per la gestione della conoscenza"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore