L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,39 €
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Nei primi mesi del '45 Mussolini si rifugiava in Valtellina
Gli ultimi avvenimenti della vita del Duce: la fuga, la cattura da parte dei partigiani, e la fine
«Il Fuhrer non ha bisogno di un prigioniero. In me ha un alleato con più di centomila uomini pronti a combattere per la vittoria!»
«E questo è l'uomo che si credeva un nuovo Cesare. Il duce dei popoli. Un dio. Come verrà ricordato? - Come l'uomo che fece arrivare i treni in orario»
«Già cominciano i compromessi, lo schifo che volevamo eliminare una volta per tutte. O lo fuciliamo adesso o non pagherà mai più!»
Nei primi mesi del '45 si delinea chiaramente l'esito della guerra e Mussolini decide di rifugiarsi in Valtellina. Non trovando però i militari che avrebbero dovuto attenderlo, si nasconde tra i soldati tedeschi incaricati di portarlo in Germania...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è davvero piaciuto il modo in cui è stata resa l'atmosfera, crepuscolare, della fine di quel periodo. Tutto si sgretola, tutto finisce. Molto istruttivi i dialoghi, tutto ben curato. Grandissimi gli attori con la partecipazione straordinaria di Henry Fonda.
Film molto accurato e documentato sugli ultimi giorni di Mussolini. Regista e interpreti straordinari. Da vedere.
A mio parere uno tra i pochi e miglior film sugli ultimi giorni del Duce,con un attenta ricostruzione storica-sociologica dell'epoca e di cosa fu l'abbattimento del fascismo in Italia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore