L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Mussolini: chi era costui? In questa attenta biografia Mack Smith ripercorre la scalata al potere del Duce, mostrandoci come le sue peculiarità caratteriali sono state un fattore cruciale sia dei successi sia dei fallimenti del fascismo. Un uomo in grado di trascinare con così grande ardore tutta una nazione in un'avventura più grande di lui, ma anche capace di diventare - per sua stessa ammissione - l'uomo più odiato d'Italia, è chiaramente un uomo fuori del comune. E Mack Smith ce lo dimostra.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come ci guardano! Al pari di altri lavori di Mack Smith, questo libro offre un'analisi acuta ed imparziale di una figura politica e del contesto nel quale operò. Mack Smith si dimostra, come sempre, un fine conoscitore della storia e dei suoi perfidi meccanismi.
Il solito antifascista con la bava alla bocca. Potremo mai leggere dei libri sul fascismo scritti da persone IMPARZIALI? Sono sicuro che se il nazi-fascismo avesse vinto la guerra questi storiografi si sarebbero allineati quasi tutti con il "pensiero vincitore", e farebbero una fatica enorme anche solo a immaginare un sistema politico diverso dal nazi-fascismo. Per loro sarebbe quello il migliore dei mondi possibili.
Dopo dieci anni, ho riletto questa biografia recentemente uscita in edizioni Fabbri; la ritengo a tutt'oggi la migliore tra quelle brevi, anche se, come molte altre, superficiale e sbrigativa per quanto riguarda il periodo della R.S.I..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore