Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
La multimedialità come strategia di apprendimento nella disabiltà. Aspetti clinici, formativi ed educativi
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
9,99 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
La multimedialità come strategia di apprendimento nella disabiltà. Aspetti clinici, formativi ed educativi - Nunzia Contillo - ebook
Chiudi

Promo attive (0)

Chiudi
multimedialità come strategia di apprendimento nella disabiltà. Aspetti clinici, formativi ed educativi
Chiudi

Informazioni del regalo

Descrizione


Il tema di interesse di questo lavoro è la relazione tra tecnologie e disabilità in una prospettiva di didattica speciale, cioè in una prospettiva finalizzata all’inclusione degli studenti disabili dentro l’istituzione scolastica. Viene discusso come l’interazione multimediale a scuola possa essere strategia di apprendimento in bambini con disabilità intellettiva, partendo dalla descrizione di un caso. Il primo capitolo del presente lavoro fornisce una definizione aggiornata e multidimensionale di disabilità intellettiva, che supera il concetto di ritardo mentale. Il secondo capitolo mette in evidenza come l’insegnante di sostegno sia fondamentale promotore dell’integrazione degli allievi con disabilità e del rapporto tra famiglia e scuola nel rispetto delle singolarità e delle diversità di cui ciascun bambino è portatore e testimone. Nel terzo capitolo saranno esposti gli aspetti educativi e psicologici delle tecnologie e come queste possono essere utilizzate in modo pedagogicamente significativo per ampliare la dimensione cognitiva e relazionale dei bambini con disabilità.Nel quarto capitolo sarà esposto il caso di G., affetto da Sindrome di Down con ritardo mentale grave, dall’osservazione sistematica alla progettazione delle Unità di Apprendimento e implementazione dei percorsi fino ad arrivare alla descrizione delle strategie e strumenti utilizzati. Il quinto capitolo mette in evidenza come ai tempi di multimedialità e didattica a distanza la formazione non può essere ridotta alla sola logica informatica e che l’uso dello strumento e del linguaggio di programmazione deve essere considerato mezzo e non fine. In allegato modelli di Unità di Apprendimento per la progettazione della didattica delle competenze e dell'inclusione.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Testo in italiano
Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788835838289
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da IBS.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore