L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sul Giappone si è scritto molto, forse anche troppo. Nessuno però, aveva mai affrontato il tema del suicidio nella Nazione del Sol Levante in maniera così approfondita ed esaustiva. L'opera di Pinguet è un'analisi non solo psicologica, ma anche storica e in parte psicoanalitica del suicidio così come viene concepito dal popolo Yamato. Si parte dall'inizio della storia del Giappone e si termina con il 'seppuku' di Mishima. Particolare risalto viene dato alla psicologia dei 'Kamikaze' che nella seconda guerra mondiale inflissero gravi danni alla flotta USA. La contrapposizione che scorre come un fiume sotterraneo nello studio dell'autore, a volte emergendo volutamente, è quella della concezione della vita nel nostro mondo occidentale platonico - cristiano e nel Giappone. Il libro è corposo, ma lo stile è fluido e a volte non mancano stilemi epici, come nel caso della storie dei 'Kamikaze' della seconda guerra mondiale. Se si è interessati a questo tipo di argomento o più in generale se si vuole soddisfare la propria curiosità sul Giappone ed il suo popolo, questo libro è davvero un 'must'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore