L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ottimo giallo con una qualità rara: si capiscono molto bene i meccanismi e l'organizzazione pratica di un'indagine. Oltre alla trama e ai sorprendenti colpi di scena (comunque credibili!) penso che si debba prestare attenzione ai temi della malattia e della solitudine, che l'autrice sviluppa e tocca con grande sensibilità. In autunno dovrebbe uscire il secondo libro dell'autrice, quindi stateci attenti!
Un vicequestore quarantenne e una affascinante poliziotta del commissariato di Porta ticinese, a Milano. Sono loro che si mettono sulle tracce di una dottoressa di buona famiglia, improvvisamente scomparsa. La ricerca li porta a risolvere il caso - collegato - di una giovane donna, morta sotto i ferri di un chirurgo. Un intreccio complesso, una storia avvincente e ben scritta che si snoda tra gli ospedali lombardi e le strade milanesi della movida, e si conclude tra le colline della Svezia del sud.
In una Milano pre-covid ma già segnata dall'isolamento sociale, il vicequestore Guido Valenti si ritrova catapultato in un'indagine che si vuol tenere a tutti costi segreta. Di qui, uno dei temi del romanzo si fa strada: l'indifferenza. Ma questa è un boccone troppo amaro da ingoiare per Guido: come si può rimanere così distaccati dalla scomparsa di una donna, che neppure i familiari più stretti sembrano prestarvi la dovuta attenzione, incuranti di mostrare agli investigatori una sola foto della loro congiunta? E il lettore? Beh, il lettore è catturato fin dalla prima pagina da una scrittura incalzante, che, con rapide pennellate, presenta i tratti essenziali dei personaggi, senza mai annoiare il lettore ma incuriosendolo e invogliandolo a scoprire pagina per pagina l'evoluzione degli stessi nel corso del romanzo. Alcuni temi, però, sono scientemente trattati dall'autrice in modo sfumato così che sta proprio al lettore cogliergli e dar loro, perché no?, una lettura personale. Un romanzo super consigliato. Confido in una prossima indagine del vicequestore del commissariato Porta Ticinese...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore