L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un’ottima lettura per entrare nel mondo di genitori che si trovano ad affrontare la “diversità” di un figlio. Scritto bene, senza pretese di poetica eccessiva. Si va dritti al punto, la narrazione procede velocemente senza però tralasciare nulla. Molto belle le indagini introspettive in cui il personaggio centrale cerca di capirsi e di darsi risposte, concrete e precise. Ho apprezzato molto il non politically correct con cui l’autrice affronta il problema dell’autismo. Lo dice attraverso i suoi personaggi da subito: è un problema, rende il piccolo Sam diverso e problematico. Neppure i genitori lo sanno prendere, capire e proteggere. Nessun miracolo, nessuna soluzione, l’unico suggerimento che viene dato è quello di accettare questa diversità e di renderla speciale. Sam non saprà mai leggere e scrivere come i suoi coetanei ma è già molto più creativo di loro. Non riuscirà mai ad esprimere a parole i suoi sentimenti e le sue emozioni ma la sua frase improvvisa “Il mio papà” farà traboccare di stima ed amore Alex. Non riuscirà a sconfiggere tutte le sue paure e le sue crisi ma imparerà a conviverci. Non vivrá come tutti ma sicuro sopravviverà. Molto bello il racconto di come Alex entra pian piano nel mondo del figlio attraverso un semplice videogame. Unico piccolo difettino, a mio avviso, tutto il resto che gira attorno alla figura di Alex: vada per le incomprensioni con la moglie, vada per i problemi lavorativi, vada per la sua generale confusione.... ma aggiungerci una disgrazia infantile che lo segnerà a vita, una madre che non sembra aiutarlo, una sorella che fugge da tutto e tutti .....è davvero eccessivo e secondo me inutile. Bastava la bellissima storia di avvicinamento e scoperta reciproca tra padre e figlio per rendere questo libro ricco e completo. Lo consiglio.
Un romanzo molto delicato e profondo, una storia di un padre e di un figlio e tante difficolta' da affrontare e superare. Molto attuale. Consigliato
Romanzo sul rapporto padre figlio anche quando ci sono delle difficoltà che sembrano insormontabili, soprattutto per quanto riguarda la comunicazione. Sam, il figlio, è autistico, mentre il padre si allontana dalla famiglia dopo incomprensioni non superabili. Inaspettatamente sarà un gioco, Minecraft, a ritessere i contatti. Storia di un padre che torna ad essere bambino e un bambino che cerca suo padre. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore