L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo questo autore. Il romanzo, il primo che ho letto di van Gulik, mi è piaciuto per lo stile asciutto, l'ambientazione ben descritta, i personaggi. Interessante.
Il giudice Dee, colto da un uragano tra le montagne al confine con Han-Yuan trova rifugio, con le sue tre mogli, nel monastero taoista Nube Mattutina. Quivi apprende che l’anno prima tre fanciulle erano morte in modo delittuoso. Scopre pure una galleria degli orrori, dove statue grottesche rappresentano morti violente. Ma tra queste ce n’è una che perde sangue e si rivela essere una ragazza incatenata e torturata. Dee scopre che almeno cinque delitti sono stati perpetrati in loco. Alla fine scopre anche chi è l’assassino, che pagherà il fio sbranato da un orso rinchiuso nella stessa cella. Van Gulik svela che il personaggio è esistito tra il 630 e 700 dC. E ci lascia in eredità una breve poesia molto suggestiva: Morire è tornare a casa / tornare alla casa del proprio padre La goccia che torna al fiume / il grande fiume che scorre in eterno… Meravigliosa pillola di saggezza. Romanzo molto suggestivo che si legge d’un fiato senza riuscire a smettere. E’ straordinario come un olandese del nostro secolo riesca a descrivere atmosfere e suggestioni di un’epoca così remota e renderle attuali come se fossero accadute ai giorni nostri.
Nulla di che
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore