L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Si, sicuramente carino. Tanti spunti narrativi, storia avvincente, alcuni personaggi sono imbevuti di luoghi comuni, altri più originali; ma alla fine è un bel romanzo per il mistero che vi è al centro e per come viene svelato. Unica pecca: a volte manca di ritmo... l'andamento della storia si appiattisce in alcune parti, ma solo in alcune.
Storia intrigante e coinvolgente, scrittura sapiente e scorrevole, stile equilibrato e sobrio. Lettura piacevole e che lascia dietro sè molte riflessioni. Ho scoperto inoltre che il romanzo è stato finalista regionale al premio RAI "la giara", traguardo meritatissimo. Da leggere assolutamente!
Un thriller che affascina e trasporta inevitabilmente nel tempo e nello spazio. Cattura a tal punto che viene voglia di riprendere i libri di storia e rispolverare la parabola del regno di Federico II, uno dei momenti storici più floridi per la Sicilia e l'Italia in cui si svilupparono le arti, la letteratura, la filosofia, i commerci e l'artigianato. Federico, uomo poliedrico e dotato di un eccezionale carisma, riuscì a circondarsi di studiosi, letterati, filosofi e matematici e diede vita a una corte, straordinario esempio di comunità sociale in cui convivevano, tra l'altro, diverse religioni all'insegna del rispetto reciproco e del dialogo, un modello a cui, soprattutto oggi, dovremmo guardare con ammirazione. Un scrittura godibile, scorrevole e avvincente che si snoda tra riferimenti storiografici e mescola, in modo magistrale, realtà storica e fantasia. Una buona lettura per appassionati e non, e un ottimo regalo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore