L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Con questo suo primo libro – che è romanzo di formazione, memoir e racconto famigliare – Paolo Valoppi ci consegna la sua storia: una storia diversa e vera sul diventare grandi, narrata con rara delicatezza unita a una comicità irresistibile e vitale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cosa hanno in comune una famiglia, Geova ed un bambino di 8 anni? Valoppi ci introduce nella sua di famiglia e ci racconta i drammi, le incertezze e le paure, che prova un bimbo che si trova davanti a differenti scelte d'amore, che non riesce sempre a gestire. L'ironia che rende il racconto leggero, i personaggi intriganti, la scrittura fluida e veloce ed i passaggi essenziali ma forti, mi hanno permesso di leggerlo tutto di un fiato. Buon divertimento!
Il protagonista, Paolo di 8 anni ,ci porta per mano, nel mondo da lui vissuto con un papà testimone di Geova,una mamma assolutamente contraria, e contrariata da una svolta inattesa nella sua vita di coppia, quando scopre che nel suo matrimonio è arrivato Geova....all'improvviso. Il libro ti prende da subito, attraverso gli occhi del piccolo Paolo, scopriamo un mondo a molti di noi sconosciuto . I dialoghi sono a tratti esilaranti, si ride e sorride spesso ,per la piega che gli eventi prendono. La famiglia allargata,( fratelli e sorelle da precedenti matrimoni di entrambi), funziona. Si prendono bonariamente in giro, se la figura del padre la fa da padrone nella storia, per forza e carattere, la madre è la vera perla di questo libro, poche battute, ma tutte fulminanti! Delicato,a tratti commovente,una piacevole lettura.
Romanzo finito in poche ore, con tanto di lacrime e grossi sorrisi. Voce azzeccata, tono irresistibile, libro che mi porterò dentro a lungo (così come alcuni dei protagonisti). Unico nel suo genere, e a trattare un tema simile in questo modo. Lettura consigliata
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore