L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo romanzo a distanza di diversi anni dalla sua pubblicazione (2011). Attratto dal titolo ho scoperto una storia coinvolgente e ricca di colpi di scena. Non è assolutamente facile ambientare un romanzo - storico, verosimilmente storico o fantasioso - nella Venezia del sei-settecento. L'Autrice ha dimostrato, a mio modo di vedere, di possedere buone capacità narrative e psicologiche, oltreché ottime conoscenze di tecnica artistica. Le pagine si leggono ininterrottamente con fluidità. Solo alcuni passaggi sembrano forzati o esagerati nella descrizione, e certi periodi o frasi non sembrano un linguaggio del primo settecento ma della seconda metà dell'ottocento. Ma, nel complesso, il romanzo appare una narrazione sostenuta e motivata. Non è un romanzo dove tutto è bianco o tutto è nero. Spetta al lettore-lettrice derivarne tutti i chiaroscuri possibili e tutte le alterità visive. Ma la luce c'è ed è quella di un'esistenza bella e difficile, gioiosa e drammatica, lineare e scabrosa, pulita e macchiata... ma sono tutti i colori della vita che la protagonista vive e soffre, paradigma di moltissime esistenze artistiche o meno. Personalmente ritengo questo romanzo un libro molto bello.
Molto intenso per i fatti e per come vengono narrati. Letto ininterrottamente. Brava l'autrice che ha ben saputo rendere i sentimenti ed i comportamenti della protagonista e dei personaggi.
Un bel romanzo storico ambientato nella Venezia del 1700. La protagonista, Aurora Zanon , si dimostrerà una grandissima artista, donna buona e gentile. Una donna resiliente. Il romanzo parla della sua famiglia, che ha tutto fuorché il calore domestico. Parla di abusi, di ingiustizie, di riscatto e di amore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore