L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un capitolo di cronaca italiana che non conoscevo, il libro merita davvero
Domenica 2 agosto 1998, ore. Sala operativa della compagnia dei carabinieri di Stradella, Pavia. « Pronto, 112... » «Pronto... Ho ammazzato mio marito» ... «Scusi, può ripetere? » «Sì... ho detto che ho ammazzato mio marito» ... (..) «Pronto, mi dica» «Signora, Lei come si chiama?» «Quaglini Milena» (..) «È sposata?» «Sì, lo ero» «Con chi?» «Con Fogli Mario» Milena Quaglini la famosa serial killer italiana, soprannominata la vedova nera e l'angelo sterminatore, chiama i carabinieri, si costituisce. Il vice brigadiere capisce subito che non è uno scherzo e le chiede se c'è qualcun altro in casa. Le due figlie piccole, risponde, 5 e 2 anni. Il vice brigadiere chiede di parlare con loro. Nella terrazza avvolto in un sacco della spazzatura sotto la calura estiva, il marito Fogli Mario, ormai cadavere in fase di putrefazione. La puzza di morto si mischia a quella di piscio e vomito. Una situazione surreale. Un quadro inquietante quello che ci presenta Elisa Giobbi fin dalle prime righe di questo dannatissimo libriccino. Milena da quando è nata è sempre stata trattata male dagli uomini. Vissuta fin dall'infanzia in un inferno di paure, umiliazioni impotenza e sensi di colpa. Una vita che è diventata una trappola. Un padre alcolizzato, violento e poi nel corso della vita sentimentimentale, Milena ha incontrato uomini che la disprezzavano, la sfruttavano. Ma arriva un punto di rottura. Il vaso ha traboccato. Milena scoppia, non c'è la fa più e decide di porre fine alle sue sofferenze. Dapprima sorprende il marito nel sonno, legandolo con nodi scorsoi con la corda della tapparella e infine lo aggredisce con l'abat jour, fino a finirlo. Lo so che sembra assurdo, ma non sono riuscita ad odiare Milena, ho cercato di comprendere quest'anima smarrita nell"intenso buio nella sua infelice vita. ... continua nella 𝑷𝒂𝒈𝒊𝒏𝒂 𝒊𝒏𝒔𝒕𝒂𝒈𝒓𝒂𝒎 @𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆.𝒄𝒐𝒏.𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆𝒓𝒆𝒛𝒛𝒂
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore