L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,70 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Questa storia è un prodigio di equilibrio e livelli di lettura, scritta da un giovane padre che sa come si costruisce una narrazione avvincente, e disegnata da un artista che è allo zeitgeist della modernità visuale. Da non perdere, davvero.
Abel vive a Farmington con suo padre. Consegna i giornali al mattino, passa il tempo libero con gli amici, ha una vita normale… o no? Il rapporto con il padre è difficile, a volte critico, fino al giorno in cui, in un impeto di rabbia, una forza elementale si scatena e qualcosa di portentoso, terrificante e irreversibile si manifesta. Abel e il suo amico Volpe scappano, ma non sanno se da qualcosa o verso qualcosa. Skottie Young ai testi e Jorge Corona ai disegni creano una storia che, tra realismo magico e concretezza, parla di rapporto padre-figlio, di figure di riferimento assenti, della difficoltà, unica e insormontabile per ciascuno di noi, di crescere.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi ha colpito subito l'immagine e i colori di copertina ma il contenuto è veramente magnifico. Middlewest è senza ombra di dubbio un racconto di formazione, dove all’avventura, alla magia e alla fantasia si affianca la dura realtà infatti ai disegni stile cartoon e ai colori accesi (veramente spettacolari), le creature fantastiche e i disegni particolari, si affiancano tematiche di un certo spessore come la violenza domestica e la paura di accettarsi. Il primo volume di Middlewest raccoglie i primi sei capitoli della serie. Inizia con la fuga di Abel da Farmington, una piccola cittadina rurale circondata dai campi. È la storia di una fuga dagli abusi in famiglia, dove il genitore, colui che dovrebbe amarti e accettarti diventa un mostro e qui nel vero senso della parola. Il viaggio intrapreso è un chiaro simbolismo della crescita del ragazzo e delle difficoltà che si incontrano in tale percorso. Mi fermo altrimenti rischio di spoilerare troppo ma vi dico solo che a me ha fatto vibrare le corde dell'anima e nonostante sia soltanto il primo volume credo che diventerà una delle saghe migliori...non vedo l'ora di leggere il secondo volume...consigliatissimo!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore