L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,80 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2022
La penna delicata e diretta di marco Magnone, qui al suo esordio nel romanzo realistico, immortala un'estate in cui tutto cambia e un primo amore tutto da scoprire.
«Non sarebbe stato bello se invece la vita fosse tutta così? Una stanza vuota, da riempire come ci pare... solo quello che vogliamo noi e nient'altro... niente di inutile, niente di cui non ci importi, o che ci impongano gli altri. A te non andrebbe? Potremmo anche farlo insieme.»
Viola ha quattordici anni e custodisce un segreto legato al giorno peggiore della sua vita, che lei chiama il Giorno in Cui Ho Toccato Il Fondo. Finora ha sempre passato le vacanze in montagna, in roulotte con i suoi adorati nonni e in compagnia della sua migliore amica. Quest'anno però il nonno è in ospedale e Viola si è appena trasferita con i genitori in una città di provincia dove non conosce nessuno e la vita è grigia anche in pieno agosto. Si preannuncia un'estate da dimenticare, ma un pomeriggio tutto cambia, quando Viola si imbatte in un gruppo di ragazzi e ragazze che giocano a pallavolo e che potrebbero diventare i suoi nuovi amici. Tra loro c'è l'indecifrabile e magnetico Indaco, che sembra nascondere molti misteri e ben presto spinge Viola a sfidare le regole, costringendola a superare le sue più grandi paure. Età di lettura: da 10 anni.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Leggere questo libro ti fa rivivere quella sensazione di farfalle nello stomaco come quando avevi quindici anni (peccato che ora ne ho quasi 50) La storia di Viola alle prese con le nuove amicizie, con le ansie di non essere accettata, con tutte le paturnie tipiche delle adolescenti. Le amiche quelle sincere e la “bella” del gruppo. E poi lui .. Indaco ... il fascino del ragazzo un po’ misterioso, il motorino, le caldi estate, la voglia di crescere e .... le prime farfalle nello stomaco. È bella questa storia perché è una storia con la S maiuscola, non fa la morale a nessuno, anzi a tratti mette alla luce le cavolate che si fanno a quell’età. Sullo sfondo una città vera, quella realmente vissuta da Marco a quell’età (come ci racconta lui nei ringraziamenti), le città come le abbiamo vissute probabilmente tutti noi. Una bella storia di adolescenza in cui sono convinta che si ritroveranno tanti ragazzi e ragazze di oggi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore