Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Metodi statistici per le indagini campionarie - Mario Montinaro - copertina
Metodi statistici per le indagini campionarie - Mario Montinaro - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Metodi statistici per le indagini campionarie
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,80 €
-5% 24,00 €
22,80 € 24,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
22,80 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Nome prodotto
22,80 €
Chiudi
Metodi statistici per le indagini campionarie - Mario Montinaro - copertina

Descrizione


«Le tematiche connesse con i metodi di scelta campionaria hanno sempre rappresentato una parte importante della Statistica, ma gli argomenti che caratterizzano la teoria dei campioni sono prevalentemente insegnati, a livello universitario, dopo i corsi istituzionali di Statistica. Tuttavia, nei corsi di studio triennali del nuovo ordinamento universitario in cui è previsto un solo corso di Statistica risulta difficile selezionare, nell’economia del corso medesimo, tra i diversi ma ugualmente importanti argomenti, quelli più formativi e utili ai fini di una corretta e aggiornata preparazione degli studenti; ne consegue che, nel rispetto di una certa propedeuticità, l’argomento riferito al campionamento rimane, inevitabilmente, tra gli ultimi in ordine di trattazione. D’altra parte, l’importanza riservata alle indagini campionarie risulta evidente dalla differenza tra la notevole attenzione che viene generalmente riservata alla conoscenza dei risultati – specialmente quando questi ultimi sono oggetto di analisi a opera di politici, sociologi, economisti e esperti di marketing – e la scarsa attenzione riposta sull’attendibilità e sul modo in cui le indagini vengono condotte. Con lo scopo di sviluppare negli studenti che frequentano i corsi di Statistica una maggiore coscienza critica in tal senso, si è ritenuto opportuno proporre queste nozioni introduttive sui metodi statistici che è indispensabile conoscere quando si deve effettuare un’indagine campionaria.» Dalla Prefazione di Mario Montinaro.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2007
4 gennaio 2007
Libro universitario
9788860081223
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore