Edizione in vinile
I newyorkesi The Men sono sempre stati attenti a non farsi incasellare in nessun genere, Rock, Grunge, Hardcore, Indie o Psych che fosse, dando sempre libero sfogo alla loro voglia di indipendenza musicale e artistica. Con il nuovo album 'Mercy', ottavo della loro carriera, hanno realizzato qualcosa di nuovo e unico come band, con un sound rinnovato e una formazione finalmente stabile che comprende Mark Pierro, Nick Chiericozzi, Rich Samis e Kevin Faulkner.
'Mercy' è stato registrato durante delle session dal vivo presso i Serious Business Studio di Manhattan, NYC, da Travis Harrison. La band non ha fatto alcuna sovraincisione sulle registrazioni live, contribuendo all'urgenza necessaria per la registrazione del disco. Il lavoro è rappresenta il sound di una band in continua espansione, che ha una profonda e attiva passione per il songwriting e la creatività, lavorando al picco della loro esperienza. Il chitarrista, cantante e membro fondatore Nick Chiericozzi ha descritto il processo creativo dei The Men con un aneddoto preso in prestito dall'attore Jeff Daniels parlando della sua esperienza di lavoro con il regista Robert Atlman: 'Altman vi chiederà di camminare attraverso il corridoio senza dirvi che però altre persone faranno la stessa cosa arrivando da direzioni diverse. Non suona come un disco dei The Men? Il nuovo album 'Mercy' è la giusta prosecuzione del precedente 'Drift' ed è distante da New Moon e 'Devil Music' e il resto dei nostri dischi”.
"Musica evocativa ma ruvida e in qualche misura deviata come poteva essere quella di bella gente come Dream Syndicate, Giant Sand, Green on red. Bravissimi."
(Boxata su Blow Up Febbraio, voto 8)
"Un compendio musicalein cui convivono molteplici personalità divise tra Country, Blues, Folk e Rock classico. Un album emotivamente intenso che conquista con disarmante semplicità."
(Rockerilla Febbraio)
"La versione isterica di un disco già eterogeneo come Drift del 2018, volendo."
(Rumore Febbraio)
Leggi di più
Leggi di meno