Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

I mercati dei servizi fra regolazione e governance - copertina
I mercati dei servizi fra regolazione e governance - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
I mercati dei servizi fra regolazione e governance
Disponibile in 4/5 settimane
27,55 €
-5% 29,00 €
27,55 € 29,00 € -5%
Disp. in 4/5 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,55 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
I mercati dei servizi fra regolazione e governance - copertina

Descrizione


Il Volume ospita una serie di contributi che rielaborano gli interventi fatti in occasione del Convegno "I mercati dei servizi fra regolazione e governance", organizzato da Laura Ammannati e Ruggero Cafari Panico e tenutosi presso il Dipartimento di Studi Internazionali, Giuridici e Storico-Politici dell'Università degli Studi di Milano l'11 dicembre 2018. In occasione dell'incontro di studio sono stati affrontati i temi della regolazione e della governance nel mercato dei servizi, alla luce in particolare delle più recenti riforme legislative e dell'evoluzione tecnologica. In tale contesto, i lavori si soffermano specificamente sia sulle prospettive dell'intervento regolatorio (nazionale ed europeo) di fronte ai nuovi mercati e all'economia digitale, sia sulla disciplina degli operatori che forniscono beni e servizi su tali mercati. Da prospettive diverse, i contributi svolgono riflessioni sistematiche e metodologiche sull'innovazione tecnologica e sull'impatto che questa ha avuto sul quadro normativo e regolatorio di riferimento, ricostruendo ed elaborando con completezza ed innovatività i confini ed i limiti della disciplina "alla prova" della digitalizzazione dei mercati dei servizi. Nel complesso emerge un contesto regolamentare non ancora del tutto adeguato rispetto ai nuovi modelli di business ad alta intensità tecnologica, che darà modo a dottrina e giurisprudenza di affrontare questioni inedite di indiscusso interesse negli anni a venire.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

8 aprile 2020
Libro universitario
232 p.
9788892132610
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore