L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 1993 Ishmael ha dodici anni, e vive a Mogbwemo, in Sierra Leone. Con tre amici va nella vicina città di Mattru Jong per partecipare a una gara di ballo rap e hip hop. Un ragazzino li informa che i ribelli hanno attaccato il loro villaggio. Sulla strada ci sono morti e feriti; fuggono sconvolti, mentre i ribelli fanno strage di civili. Ishmael, con il fratello Junior e altri quattro ragazzini, si nasconde nella foresta, ma, spinto dalla fame, si rifugia in un villaggio. Pochi mesi dopo i ribelli attaccano anche questo; Ishmael vaga da solo per mesi nella foresta, poi si unisce a un gruppo di sei ragazzini, e raggiungono un altro villaggio, presidiato dai militari. Hanno visto cose terribili, cadaveri smembrati e bruciati, straziati dagli animali, villaggi devastati. All’attacco dei ribelli, c’è una sola scelta: unirsi ai militari per sopravvivere. Diventa un soldato: armato di Kalasnikov e granate, drogato di cocaina e anfetamine, diviene una spietata macchina da guerra e uccide senza rimorsi, festeggiando con i compagni per i nemici uccisi. Con suo grande disappunto, dopo tre anni l’Unicef lo riscatta dall’esercito e lo invia a un centro di rieducazione e da qui negli Stati Uniti. Ho trovato in questo libro molte cose che ho visto viaggiando in Africa: le capanne con i tetti di paglia o di lamiera; le strade fangose o di polvere rossa; la foresta che tutto avvolge e nasconde; i soldati bambini, con le divise lacere e i mitra a tracolla; la paura che un militare ubriaco potesse decidere di sparare; i gruppi di ribelli senza controllo. L’Africa, in perenne guerra tribale, è un continente senza infanzia, lontana dalle sicurezze e dalle fisime psicologiche occidentali. Quando la priorità è la sopravvivenza, il resto non ha importanza. In molte parti del mondo questa è la realtà da cui fuggono i migranti dei barconi. Scritto in uno stile conciso, come ogni libro che racconta tragedie reali, è coinvolgente e sconvolgente oltre i pregi letterari.
Una storia scioccante e sconvolgente. Apre gli occhi su una realtà lontana da noi, eppure reale e agghiacciante. Un libro che fa riflettere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore