L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho conosciuto questo autore quando al liceo ho studiato letteratura inglese. Lo ritrovo a distanza di decenni e mi sono goduta questi raccontini a piccole dosi. La maggior parte sono ambientati in una New York di inizio 900, e sono piccoli bozzetti di vita quotidiana, storie minime di gente minima, che vive in stanze ammobiliate in affitto e conta i centesimi per arrivare alla prossima paga; un altro gruppo di racconti e’ ambientato nel West: mandriani, agricoltori, fuorilegge; un terzo gruppo, infine, si svolge in qualche non meglio identificato paese del centroamerica, tra rivoluzioni ed avventurieri in cerca di fortuna. Elemento costante di tutti i racconti il finale a sorpresa.
Bisogna leggere O.Henry per capire cos'è il racconto.
Scrisse bene il grande Manganelli recensendo i racconti di questo autore, come un uomo raffinato ed elegante che con senso quasi di colpa si diletta a mangiar dolciumi in fiere di infimo ordine. Mi rendo conto che per tanti lettori, oggi leggere le brevi storie di O'Henry, risulti quasi anacronistico, cio' che resta ancora oggi e' l'arguzia, il sarcasmo, l'umorismo aguzzo, il piccolo colpo di teatro, la leggerezza di uno scrittore ormai quasi dimenticato, ma per quei lettori come me, un po' nostalgici di un passato letterario che non tornera' piu', storie come queste rappresentano sempre un piacevole divertissement, una sorta di viaggio nel tempo, quando anche un tipo di narrativa come questa, e' oro colato, rispetto alla maggior parte di cio' che viene pubblicato in questi tempi cosi' magri di bellezza artistica e letteraria.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore