L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'ho letto molto rapidamente. Sicuramente il ritmo è la sua dote migliore. Una trama geniale e originale condita di luoghi sconosciuti di Roma, pillole di storia e temi interessanti. Alla fine ho pensato che ha il taglio del best-seller action thriller americano. Consigliato.
Ho gettato al vento ben 18 euro, che per un romanzo di nemmeno 300 pagine è una follia. Per me, poi, che leggendo molto, mi sono decisa ad acquistare solo le edizioni economiche (a parte qualche autore di fidata capacità) che non superano i 10 euro. E' una pessimerrima imitazione del Codice da Vinci, che spazia dal solito bigliettino trovato su un cadavere che dà avvia ad una specie di caccia al tesoro fra chiese e monasteri di Roma. L'autore, la cui unica specializzazione sono i videogiochi, ed è al primo, e per me, ultimo romanzo, vuole strabiliare con conoscenze esoteriche, tirando in ballo scritte in latino, la strage di via Rasella, la pietra filosofale, gli alchimisti, i pianeti, il culto di Mitra, etc.
Un omicidio, due ragazzi in fuga e uno strano indovinello che racchiude un segreto ,che li porta ad attraversare tutta la città di Roma, nell'anniversario di un evento tragico accaduto 60 anni prima proprio in quello stesso posto. Inizia così il giallo "La memoria del destino" un romanzo che ad ogni pagina sembra infittirsi di più.Una corsa contro il tempo dove i 2 giovani protagonisti cercano con tutte le loro forze di risolvere lo strano indovinello per salvarsi la vita e per cercar di far luce sull'omicidio del loro professore di università morto in circostanze davvero misteriose...e su cui la polizia sta indagando. Il ritmo di questo libro è incalzante al punto tale che leggendo si ha quasi l'impressione di trovarsi accanto ai protagonisti . E' quasi come vedere un film d'azione che si svolge davanti ai propri occhi e tutto questo accade in una città meravigliosa come Roma scenario perfetto per intrighi e inseguimenti a piedi per le vie della città d'arte e delle sue chiese. Non posso non soffermarmi nel citare l'Ispettore di polizia Cangemi, uomo ordinario ma incredibilmente sveglio e con un acume insospettabile, che con fermezza e testardaggine cerca scoprire la verità sulla morte del professor Gius e sul coinvolgimento dei due giovani studenti. Ho letto davvero tutto d'un fiato questa storia che secondo me è veramente appassionante, forse non brillerà quanto ad originalità ma il suo ritmo incalzante la rende davvero credibile e ben orchestrata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore