L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Nel suo primo graphic novel, Rachele Aragno racconta di una ragazzina che dall'infanzia si affaccia all'adolescenza e non vede l'ora di diventare grande, perché è convinta che finalmente la sua voce verrà ascoltata. Immersa in una fiaba colorata ad acquerello, Melvina scoprirà cosa si rischia di perdere quando si ha fretta di crescere.
Ogni desiderio, ad Aldiqua, è un ordine!
Melvina vorrebbe tanto essere già grande, per prendere decisioni per se stessa e liberarsi dalle preoccupazioni dei suoi genitori. Sembra che gli adulti non stiano a sentire i bambini, ma si possono davvero accelerare i tempi e decidere di crescere in fretta? Un giorno, Melvina cade nella finestra di Otto, un signore che custodisce un segreto doloroso, e le rivela che il suo destino è salvare il mondo parallelo di Aldiqua da un sortilegio. La ricerca di un amuleto magico nel regno popolato di animali fantastici, farà scoprire a questa ragazzina generosa e determinata l'importanza di darsi tempo e decidere ascoltando il cuore. Il primo romanzo grafico di Rachele Aragno è una fiaba degna di Lewis Carroll, narrata con una voce allo stesso tempo fanciullesca e saggia. Un volume interamente dipinto all'acquerello, piena espressione dello stile sorprendente dell'autrice.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Melvina è un fumetto di Rachele Aragno. Ha un disegno bellissimo e usa il colore in maniera fantastica, purtroppo però nonostante la storia abbia dei buoni propositi come il mondo fantasioso che Rachele ha creato, ma la storia non si sviluppa molto e lo fa in un modo molto standard. per un pubblico di piccoli sicuramente ideale ma lo sconsiglio ad un pubblico di adulti che magari cercano qualcosa di leggero poichè lo è troppo.
Prendete la fiaba e il racconto di formazione: "Melvina" è tutto questo e molto di più. Melvina è la omonima protagonista, una determinata ragazzina occhialuta dai capelli fiammeggianti, che solo in teoria si può ridurre ad altri riferimenti letterari. Come una novella Alice cerca la sua strada in un paese incantato, o forse è il paese delle meraviglie che trova la propria strada in lei? È una Dorothy senza mago di Oz? È una Peter Pan al contrario, bramosa di tutto ciò che consapevolezza di sé sa dare, fuorché la giovinezza? Le tematiche fondamentali di ascolto (di sé dell'altro) e crescita sono affrontate con originalità e delicatezza e un tocco di surrealismo, senza annoiare il lettore: come accennato più sopra, avremmo potuto trovarci di fronte all'ennesimo riproponimento di personaggi in stile Alice o Pete Pan, ormai abusati all'interno di media - senza nulla togliere alla loro grandezza fuori dal tempo. Il talento dell'autrice è tangibile, esaltato dall'uso dell'acquerello: uno stile molto personale che adatta alla perfezione alla storia... Character design e palette suggestive fuori dagli schemi (si noti il cattivo di turno, che quasi ricorda una creatura burtoniana!) Adatto a tutto le età, per (ri)scoprire, senza fretta, il confine tra l'infanzia e l'età in cui si diventa grandi... Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore