L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La continua riscoperta dei superstiti nazisti si perpetua ancora, decenni dopo la loro scomparsa. Il nazismo fa cassetta, non c'è dubbio. Anche se ormai si è costretti a far rivivere i soliti personaggi, con la libertà di cucirgli addosso ogni nefandezza che la nostra mente possa produrre. In un certo senso il nazismo è spesso la cloaca, o la scusa, per le nostre vergogne personali. Nel caso de "il medico tedesco", non bastassero le pesanti accuse storiche di cui Josef Mengele sia stato oggetto, l'autrice gli riserva anche la patente di pedofilo, seppur vissuta in maniera abbastanza delicata, senza volgarità Il romanzo della Puenzo, meglio definirlo racconto lungo, è leggibile ma stilisticamente scarno, non eccellendo nella cura dei dettagli e nella lettura psicologica dei personaggi. Per un lettore ben allenato, 5 ore possono tranquillamente bastare a digerirlo.
Un bel libro, scritto in modo scorrevole, che si legge tutto di un fiato. La storia è ben costruita: un inquietante medico tedesco in fuga, ancora ossessionato dal desiderio di condurre ricerche sulla purezza della razza e di sperimentare discutibili trattamenti medici, si insinua nella vita di una famiglia e di una ragazzina; farà cose buone, salvando la madre e le due gemelline, nate in grave sofferenza, e darà una speranza di normalità alla ragazzina. E non verrà punito, nonostante sia stato individuato da coloro che vorrebbero giustizia, grazie alla complicità di altri tedeschi fuggitivi. E' la storia, romanzata, di Josef Mengele: ma il finale, che lascia sconcertati, è vero!
un libro scritto bene ma sinceramente manca di ritmo per nulla incalzante. La storia avrebbe potuto essere sviluppata meglio. Nota negativa il personaggio di Josef Mengele che è uno dei mostri del XX secolo in questo libro sembra una persona quasi umana, il che è incredibile se si pensa a tutte le atrocità che ha fatto e alle migliaia di persone che ha usato come cavie e che ha torturato e poi ucciso anche solo per un suo semplice capriccio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore