L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno di quei romanzi che finito di leggere l'ultima pagina, ti fa venire voglia di telefonare al protagonista e chiedergli: "Ciao, come va?" Così, come si chiederebbe a un amico. E ancora, di tanto in tanto, mi risuonano le voci dei protagonisti nelle scene più intense. Mi ha commesso.
Le tematiche di questo romanzo non sono leggere, trattano argomenti impegnativi come l'amore trasgressivo, la castità sacerdotale, il senso di colpa, fino a spingersi a riflessioni sul rapporto tra fede e ragione, eppure è un romanzo che si legge tutto d'un fiato. Un libro che pone interrogativi, ma che non vuole proporre risposte, d'altra parte non è compito della narrativa. Ho apprezzato la delicatezza con cui l'autore si addentra in terreni infidi. Anche le scene di sesso, a volte rappresentate in modo esplicito, sono scritte in modo garbato, con pudore. I personaggi sono descritti con sapienza. Ti ci affezioni, li pensi durante il giorno, a libro chiuso. Insomma, ti rimangono dentro. Una cosa che mi è piaciuta particolarmente sono le descrizioni ambientali, sempre molto azzeccate e che fanno da giusta cornice alle vicende narrate. Lo consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore