L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se amate il genere poliziesco non perdetevi questo romanzo. E' una storia dall'autentico sapore noir che si svolge nella cornice insolita della città di Padova e che già dopo poche pagine attrae inesorabilmente il lettore sulla vicenda di Max Garbo, ex poliziotto e investigatore privato, ingiustamente accusato per l'omicidio di una giovane donna. Monica De Grandis, l'amante del protagonista, viene uccisa nel suo appartamento dopo una serata trascorsa con lui. Tutti gli indizi puntano in una sola direzione e l'arresto di Max è quasi immediato. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, e nella desolante consapevolezza che nessun altro la cercherà perché per la polizia e per l'opinione pubblica il colpevole è già stato individuato, l'investigatore vìola gli arresti domiciliari e si lancia alla caccia del vero assassino, pur senza disporre di alcuna significativa traccia iniziale. L'ambientazione è realistica e accattivante e la trama coinvolgente, ma soprattutto il ritmo è incalzante, requisito che non può mancare a un buon thriller. La descrizione del protagonista, Max, è a tutto tondo, e della sua personalità l'autore tratteggia abilmente tutte le sfaccettature. Intorno a lui si muovono personaggi altrettanto delineati, a differenza di quanto avviene, talvolta, in romanzi dello stesso genere in cui il racconto dei fatti prevarica sull'accuratezza psicologica dei ritratti. Non manca, è vero, qualche stereotipo, come il superiore che intralcia le indagini o il fascino macho del protagonista, ma anche questi aspetti ben si fondono nel contesto generale. Alle conclusioni si giunge attraverso un susseguirsi di eventi che si avvicendano in modo razionale, senza il ricorso a situazioni forzate o illogiche. Un buon libro, che personalmente ho letto d'un fiato e che assolutamente consiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore