Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare - Adriana Esposito,Simona Fiorentino,Giovanni Lariccia - copertina
Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare - Adriana Esposito,Simona Fiorentino,Giovanni Lariccia - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare
Disponibilità immediata
11,40 €
-5% 12,00 €
11,40 € 12,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 30 giorni lavorativi disponibile in 30 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
11,40 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Multiservices
12,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 30 giorni lavorativi disponibile in 30 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Matematica favolosa. Per sviluppare il pensiero computazionale. Guida del docente. Per la 3ª classe elementare - Adriana Esposito,Simona Fiorentino,Giovanni Lariccia - copertina

Descrizione


Per insegnanti di matematica e per chi si occupa di informatica e tecnologia nella scuola primaria.

Nel mondo della scuola di solito il termine pensiero computazionale viene associato alla parola coding. Anzi si parla molto più spesso di coding che di pensiero computazionale. Quasi mai questi due termini vengono associati alle diverse componenti dell’intelligenza. Il coding spesso a scuola viene fatto come una attività meccanica che consiste nel sistemare ed incastrare dei blocchetti che ricordano quelli delle costruzioni. Questo approccio rischia di oscurare il rapporto profondo che c’è tra il pensiero computazionale ed il linguaggio. Lo stesso linguaggio che serve ai bambini per raccontare le favole, usato in modo più preciso, ma pur sempre gio-coso, può servire a integrare diverse componenti dell’intelligenza: l’intelligenza matematica, l’intelligenza linguistica e l’intelligenza emotiva.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2021
27 gennaio 2021
104 p., ill. , Brossura
9788867095025
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore