L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non trovo parole più semplici e precise per descrivere "Mastica e Sputa" che quelle usate da Goffredo Fofi in una sua recensione del libro: "Parla di carcerati, alcolizzati, prostitute, malati e malati mentali, di un’umanità vasta e tragica di cui il “popolo dalle fedine penali pulite” è incapace di capire il malessere". Di Roveredo Fofi dice: "E' tra i pochi scrittori (e giornalisti) italiani autorizzati a scrivere storie di emarginati perché sanno davvero di cosa si tratta".
Non bisogna conoscere Pino Roveredo e le sue opere precedenti per apprezzare questa raccolta di racconti che colpiscono al cuore il lettore. A coloro che non dovessero conscerle, rivolgo l'invito di rimediare. Pochi scrittori mi hanno affascinato come P.R. per il lessico che s'inventa ogni volta che scrive. Le sue esperienze di vita sono la traccia che segue e ripercorre, ma con ciò non è mai ripetitivo, non è minestra riscaldata, ogni volta è graffiante e nuovo, crudo e tremendo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore