L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mary Stewart riesce sin da subito a farci entrare in sintonia con Mary Smith, la piccola protagonista della sua storia. La ragazzina teme di risultare anonima e banale, proprio come il suo comunissimo nome, e di essere per giunta destinata a vivere delle vacanze noiose a casa della zia. Eppure il destino sembra avere in serbo qualcosa di diverso per lei. Improvvisamente si ritrova in groppa ad una scopa magica, e a bordo di essa, riesce a raggiungere una rinomata scuola di magia! Mary, che pensava di essere normalissima, scoprirà di avere grandi doti come strega, ma si renderà conto anche che non tutti gli incantesimi e le pozioni sono benevoli. Un libro che riesce a mescolare abilmente lo spirito d'avventura, la fantasia lasciata a briglia sciolta ma anche lo sprezzo del pericolo. E una storia che, per di più, insegna il valore dell'amicizia e della collaborazione. Cosa non meno importante è la scrittura dell'autrice davvero particolare. La Stewart è in grado di regalarci bellissime descrizioni ma anche di coinvolgere pienamente il lettore, facendolo immedesimare nelle emozioni della streghetta, e trascinandolo in situazioni appassionanti e avvincenti. Inoltre il suo stile non manca mai di ironia, cosa da non sottovalutare, soprattutto in un testo rivolto ai più giovani. Insomma un libriccino davvero carino, che consiglio ai bambini, ma anche agli adulti che non hanno mai rinunciato alla voglia di sognare.
Come gli altri libri di Mary Stewart, anche questo mi ha fatto sognare. A differenza del ciclo di Merlino e de La foresta incantata, che è uno dei miei libri preferiti in generale, questo romanzo è indirizzato a un pubblico più giovane, ma credo abbia molto da dare anche a lettori adulti. Alla fine, credo sia proprio lo stile di scrittura di questa autrice a piacermi tanto. Peccato che in Italia sia stato pubblicato poco della sua vasta produzione.
Mary è stata mandata dai genitori a passare le vacanze dalla prozia e si annoia da morire.ma un giorno la bambina insegue un gatto nero che la porta in un bosco dove troverà un fiore davvero speciale! E'un libro di narrativa per ragazzi ma sincerament eio lo trovo adatto anche a gente più adulta. a me è piaciuto molto e sono convinta che anche la narrativa young abbia molto da offrire!questo libro ad esempio mi ha fatta sognare, mi ha fatta allontanare dai pensieri di oggi e mi ha fatta tornare un pò bambina. io mi sento di consigliarlo sicuramente non ve ne pentirete. Molto bello anche l'anime , consiglio di vedere anche quello!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore