L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Trama audace, sensazionale, dall'epilogo tragico. L'ingegno acuto, ma distruttivo, del protagonista si imprime nella mente; maggiormente si rammenta l'irrefutabilitá del fato. E ancora: la vita domestica grama, l'esistenza provvisoria e miserabile, il ricadere continuamente nell'alienazione e nel delirio. Quando le illusioni, le imprese agognate si sfaldano, ecco che gli incubi più paurosi si manifestano limpidi all'orizzonte. "Martin Eden" è un romanzo popolare, ma con un forte diniego per la bonomia e le svenevolezze letterarie del tempo. I valori borghesi votati alla fama, al materialismo, alla rispettabilità vengono ribaltati. S'inalbera, invece, un inconciliabile individualismo; a tratti ambiguo, a tratti marcato. Ma estremamente significativo: perché sancirà il crudo atto finale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore