Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Marketing e gestione strategica dei centri urbani. Teoria, metodologia ed esperienze - M. Rosaria Napolitano,Angelo Riviezzo - copertina
Marketing e gestione strategica dei centri urbani. Teoria, metodologia ed esperienze - M. Rosaria Napolitano,Angelo Riviezzo - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Marketing e gestione strategica dei centri urbani. Teoria, metodologia ed esperienze
Disponibile in 4/5 settimane
18,00 €
18,00 €
Disp. in 4/5 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
18,00 € Spedizione gratuita
disponibile in 4/5 settimane disponibile in 4/5 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Marketing e gestione strategica dei centri urbani. Teoria, metodologia ed esperienze - M. Rosaria Napolitano,Angelo Riviezzo - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il volume si propone di analizzare il tema della competizione territoriale con particolare attenzione alla dimensione delle città e alle sfide che esse sono chiamate a fronteggiare nei nuovi scenari competitivi al fine di recuperare la vitalità e la vivibilità minate da epocali trasformazioni economiche e sociali. Le esperienze internazionali di maggior successo hanno reso evidente la necessità di un approccio strategico alla gestione dei centri urbani che, partendo dal patrimonio di risorse e competenze distintive e grazie al dialogo e alla collaborazione tra i diversi stakeholder, consenta di individuare percorsi di sviluppo in grado di far emergere il potenziale endogeno locale, tutelando le specificità geografiche, storiche e culturali e promuovendo l'integrazione e la connessione del centro cittadino attraverso efficaci sistemi di governance.
Il lavoro è organizzato in tre parti.
La prima, di matrice teorica, attraverso una review dei contributi proposti dalla letteratura economico-manageriale e alcune innovative traiettorie di ricerca, fornisce una prospettiva di analisi dei nuovi scenari che i centri urbani si trovano a fronteggiare e delle risposte strategiche che sono state, con maggiore o minore solerzia, sperimentate.
La seconda parte, di matrice metodologica, propone un modello per la gestione strategica del centro città e fornisce alcuni strumenti operativi utilizzabili per la formulazione e l'implementazione di percorsi di rivitalizzazione urbana.
La terza parte, di matrice empirica, riporta alcune significative case history volte a evidenziare i principi teorici e metodologici proposti nelle precedenti parti del volume.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2008
29 ottobre 2008
Libro tecnico professionale
Brossura
9788846498281
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore