Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Marcia Alla Turca / Marcia Funebre E Finale - Vinile 7'' di Wolfgang Amadeus Mozart,Wilhelm Backhaus
Marcia Alla Turca / Marcia Funebre E Finale - Vinile 7'' di Wolfgang Amadeus Mozart,Wilhelm Backhaus
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Marcia Alla Turca / Marcia Funebre E Finale
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
JCRECORDSHOP
10,00 € + 10,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
JCRECORDSHOP
10,00 € + 10,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - Come Nuovo
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Marcia Alla Turca / Marcia Funebre E Finale - Vinile 7'' di Wolfgang Amadeus Mozart,Wilhelm Backhaus
Chiudi

Promo attive (0)

Dettagli

Vinile 7''
1
1 gennaio 1967
2580009220172

Conosci l'autore

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Pianista tedesco. Studiò a Lipsia con E. d'Albert. Vinto nel 1905 il Concorso Rubinstein, si affermò dapprima come virtuoso dalla tecnica trascendentale, ma divenne poi uno tra i maggiori interpreti di Beethoven e di Brahms. Per il primato assegnato all'intelletto, per la meticolosità tecnico-formale, per la messa a fuoco di ogni particolare, il suo stile fece di lui il primo esponente di una nuova generazione di pianisti che si staccava nettamente dalla tradizione romantica di Liszt e di Anton Rubinstein.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore