L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2007
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Abbastanza deludente...molto irreale,a volte anche noioso. Al contrario degli altri romanzi di Rollins questo non mi e' proprio piaciuto.
Buon libro di avventura che non lesina in colpi di scena e azioni mozzafiato, anche se Gray Pierce tende forse troppo a somigliare al DirK Pitt di Clive Cussler (non che mi dispiaccia quest'ultimo, tutt'altro, ma di solito tra l'originale e la copia si sceglie il primo). Buona la scelta del prologo con una rivisitazione suggestiva del viaggio di Marco Polo, presenti a piene mani interessanti annotazioni storiche e scientifiche, anche se forse non sempre supportano in modo del tutto plasusibile le vicende narrate. Il finale sinceramente è un pò criptico e azzardato (non aggiungo altro per non anticipare nulla a chi non l'avesse ancora letto) e anche il fatto che una coppia di persone anziane, un malato di Alzhaimer ed una donna, riesca a tenere testa ad un manipolo di incalliti ed esperti professionisti del crimine mi pare poco credibile. Comunque come tutti i libri di Rollins si legge molto volentieri e non ci si annoia.
Un libro che ha una bella trama, ma che nel complesso é deludente, perchè continua a descrivere le scene con troppa azione fuori dalla realtà, in cui azione e impossibile vengono mescolati in modo esagerato. Poi troppe volte i personaggi principali sono in pericolo di vita e si salvano perché i loro nemici temporeggiano, sembra di vedere i film con steven seagal, e chuck norris... Un pò meno fantasia e più trama sarebbero meglio graditi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Uno scrittore di successo che, lasciata la professione di veterinario alla quale oggi si dedica solo saltuariamente, ci regala un nuovo romanzo ricco di colpi di scena. James Rollins, al secolo James Czajkowski, con questo nuovo capitolo della fortunata serie Sigma Force, ci conduce sulle tracce di uno strano virus in grado di provocare una terribile epidemia. Dalla giungla impenetrabile all'Oceano, dalle cripte medioevali ai laboratori di Washington, il team di lavoro del servizio segreto Sigma, il più potente e diffuso sul pianeta, ci porterà alla soluzione di un mistero che affonda le sue radici nel 1293, anno in cui Marco Polo intraprende il suo lungo viaggio di ritorno dalla Cina.
Dopo il grande successo di critica e di pubblico degli altri romanzi della stessa serie pubblicati in Italia, La mappa di pietra (2005) e L'ordine del sole nero (2006), con Il marchio di Giuda Rollins conferma il suo grande talento di narratore in grado di coniugare tecnica, scienza, storia e una trama fitta di personaggi appassionanti e di colpi di scena.
La vicenda ha inizio in pieno Medioevo, in una notte illuminata dai fuochi, su una spiaggia dell'Oceano indiano. A bruciare sono i corpi dell'equipaggio di una nave, dodici marinai come dodici sono gli Apostoli, sotto lo sguardo sgomento di due osservatori impotenti, Marco e Matteo, Marco Polo e suo padre. Una decisione inevitabile, dal momento che quella nave è portatrice di morte.
Sulla riva opposta dell'Oceano, in Indonesia, molti secoli dopo, una nave da crociera altrettanto letale viene messa in quarantena a causa della scoperta, da parte degli agenti del Sigma, Lisa Cummings e Monk Kokkalis, di un virus mortale. Il rischio incombente sulla salute dei medici e dei passeggeri a bordo non impedisce a un gruppo di pirati di irrompere sulla lussuosa nave, ma non per depredarla del cospicuo bottino, ma per indagare sul misterioso virus individuato dagli scienziati. Ma cosa spinge una piccola organizzazione terroristica, che agisce ai confini del mondo, a interessarsi a un evento del genere?
La risposta bussa alla porta dell'agente segreto del Sigma Grayson Pierce. è una giovane donna dai lineamenti orientali, è ferita e porta al collo un piccolo obelisco. I simboli incisi su quell'obelisco porteranno alla soluzione dell'intricato mistero, un mistero che risale alle epoche antecedenti i geroglifici e che affonda le sue radici nella storia delle prime tribù mediorientali. Solo nelle ultime pagine le fila della storia verranno tracciate per svelare la soluzione del mistero. In ogni pagina un nuovo piccolo indizio, un tassello in più che offrirà la chiave di lettura del messaggio cifrato custodito dall'obelisco.
Un romanzo ricco di azione, una prosa asciutta, una trama architettata alla perfezione, per una lettura che lascerà tutti senza fiato.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore