L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro che racconta la vita di Mao dalla nascita alla morte ponendo particolare attenzione a tutti gli intrighi e alle macchinazioni messe in campo durante il suo regime, unitamente alle politiche sbagliate che hanno causato sofferenze, privazioni e morte alla popolazione cinese.
La vita di uno dei più spietati uomini del '900,che attraverso la propria follia,ha condizionato la storia della Cina,quell'impero con una tradizione millenaria,completamente distrutto e rivoluzionato negativamente da quello che viene definito "il grande timoniere". Questo testo,scritto in maniera chiara ed esaustiva,racconta alla perfezione chi era Mao Tse-Tung;dagli inizi,passando attraverso la seconda guerra mondiale e la guerra civile contro i nazionalisti guidati da Chiang Kai-Shek,fino ad arrivare ad uno dei periodi più bui della storia del paese:quella Rivoluzione Culturale degli anni '60,che per mano delle Guardie Rosse,i giovani aguzzini di Mao,tentó di distruggere quella cultura e quella storia millenaria,e che costò la vita a milioni di cinesi dissidenti. Una pagina nera della storia dell'umanità. Testo fondamentale da tenere nella propria libreria.
Libro documentatissimo e assolutamente consigliato. Pur condividendo totalmente la tesi demolitoria degli autori, trovo che certi... "apprezzamenti" su Mao siano inutili e fastidiosi. Che abbia causato direttamente o indirettamente la morte di svariate decine di milioni di suoi connazionali è noto e assodato, sottolinearlo troppo spesso è sgradevole, in un'opera di Storia. Ho trovato insopportabili anche certi dettagli horror sulle torture inflitte dai maoisti: anche qui, vale lo stesso principio di prima: non aggiunge niente alla conoscenza del periodo conoscere nei dettagli in che modo venivano uccisi gli oppositori...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore