L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel panorama della pubblicistica in lingua italiana sulla manutenzione incentrata perlopiù su manualistica e su metodi di analisi affidabilistica datati ma pur sempre validi, sulle esperienze di particolari settori e di persone che hanno esercitato il ruolo di ingegneri o manager della manutenzione, mancava un libro che esaminasse lo stato dell'arte della manutenzione a tutto campo. Una analisi che esplora i diversi aspetti della manutenzione, etici, manageriali, politici, sociali, tecnici, senza pregiudizi o considerazioni legate a dinamiche settoriali, che evidenzia una manutenzione a tutto tondo, uno stile di vita, un obiettivo di trasformazione sociale. Dalla società dei consumi alla società della manutenzione il passo è lungo e difficoltoso. Come ha ben sottolineato il mio amico Roberto Vacca "Cattaneo non si limita ad una esposizione dettagliata per gli esperti e divulgativa per il pubblico. Approfondisce anche aspetti più generali, culturali, filosofici, delle tendenze socio economiche attuali. I pareri sono divisi sugli sviluppi futuri e sulle strategie che abbiano maggiori possibilità di successo. I dibattiti non mancheranno." Siamo in attesa della traduzione in Inglese e in Greco e poi in Francese. Un modo per rimanere in contatto con gli studiosi degli altri paese nella convinzione che a fronte della crisi del modello di sviluppo attuale, la manutenzione sia realmente una "speranza per il futuro del mondo"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore