L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura un po' sulla falsariga, ironica, ma non causticamente satirica come MAMMIFERO ITALIANO di Giorgio Manganelli, e senza quel sarcasmo - velato e non - a cui ricorrevano Prezzolini, Longanesi o Montanelli, ma pur sempre molto efficace ad esporre le nostre contraddizioni, le nostre note capacità contro la nostra pigrizia. Sono numerosi gli stranieri che ci hanno descritto in questi modi, celebrando i nostri stereotipi tanto nelle virtù, ma anche denigrando i nostri vizi. E, di fatto, l'autrice mette a nudo le incongruenze che ci caratterizzano, con i nostri pregi e peccati: infatti, siamo superficiali, ma sappiamo essere geniali; individualisti all'estremo, siamo anche fra i primi a rincorrere il gregge, tanto è vero che Roberto Gervaso ci ha dedicato l'ottimo ITALIANI PECORE ANARCHICHE; siamo conservatori, ma siamo anche degli autentici campioni a scimmiottare qualsiasi moda frivola che prendiamo eccessivamente sul serio. Oltremodo provinciali, crediamo di essere il centro dell'universo e che tutti gli altri all'esterno dei nostri confini abbiano tutto da imparare da noi; non per caso, il nostro tallone d'Achille è proprio la nostra esagerata vanità che esalta la nostra endogena faciloneria e superficialità. 156 pagine da godersi, ma farci pure riflettere sulla natura del nostro Popolino, così differente da una regione all'altra da non poterci considerare nemmeno oggi una vera Nazione omogenea. Modesti sudditi di un'eterna Italietta che stenta a diventare un Paese serio e davvero moderno, dove i nostri politicanti continuano a cambiare tutto affinché si rimanga sempre quelli....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore