L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
L’anima nera di Palermo ha finalmente trovato la sua voce.
Palermo, marzo 1984. In un angolo di un quartiere residenziale viene trovata una donna in fin di vita. È stata orribilmente sfigurata con l'acido e picchiata selvaggiamente, ma ancora respira. È la escort più famosa della città, Veruska, una cecoslovacca venuta in Italia per fare fortuna. Quando la notizia arriva nella redazione del quotidiano più importante della città Leo Salinas, detto Occhi di sonno, giovane reporter alle prime armi, capisce subito che deve correre se vuole accaparrarsi l'esclusiva per il giornale. Quando arriva all’ospedale, però, scopre che Veruska è morta, portando con sé nella tomba il nome dell'assassino. Ma chi può avere avuto il coraggio di massacrare la ragazza più amata della città? E soprattutto, è un delitto passionale oppure di mafia? Occhi di sonno comincia a indagare, ma non è semplice, perché le ultime ore di Veruska sono avvolte nel mistero e tutti gli indizi portano a dei vicoli ciechi. O forse a una verità che nessuno vuole vedere.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non male, ma non mi ha preso particolarmente.
Un romanzo scritto con una prosa asciutta e diretta,con dialoghi e riflessioni sintetiche ed essenziali,senza fronzoli,come ci si può aspettare da un giornalista del Corriere della Sera abituato a descrivere fatti di cronaca. L'ambientazione è nella Palermo dei primi anni 80,a ridosso delle prime stragi di mafia,con personaggi molto ben caratterizzati e verosimili. La storia è ispirata a fatti di cronaca reali di quei tempi ,una sorta di "come eravamo" che non manca di malinconia e rimpianto. Consigliata la lettura.
Il libro ,pur essendo un giallo,non mi ha assolutamente preso,anzi in alcuni momenti mi ha annoiato. Ho fatto fatica a finirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore