L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da questo racconto Federico Fellini ha tratto “Toby Dammit”, uno dei tre episodi del film collettivo “Tre passi nel delirio” del 1968. Per Fellini è il primo adattamento per lo schermo di un testo letterario. Mi sembra che possa bastare per leggerlo.
L'inquietante e tragica vita di Tommy Dammit, le sue nefande abitudini, le sue scelte errate e spericolate e la sua attitudine a quei mali dissoluti e ossessivi chiamati vizi e scommesse ... fino al suo drammatico e terribile "Ci scommetto la testa col diavolo". Questo è "Mai scommettere la testa con il diavolo", un viaggio surreale e intenso in un percorso terreno sballato e sciocante raccontato con pathos inebriato d'emozione e di suspense da un amico che fa di tutto per salvare Dammit da una punizione cercata con caparbietà raccapricciante che arriva come una condanna morale meritata, scontata e irreparabile a uno stile di vita tutto eccessi, smodatezza e intemperanza che non vuole avere proprio freni, limiti e confini.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore