L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Purtroppo questo disco è tra quelli (pochi) che non mi è piaciuto di Bruce Springsteen e sostanzialmente perché non ha concretezza e nuove idee, potrebbe essere semplicemente musica del boss di qualsiasi ultimo album, non ha un certa contestualizzazione, si salvano solo "Magic" e "Radio Nowhere" ma per il resto ci sono canzoni che non mi dicono niente, per fortuna poi il Boss è riuscito a sfornare altri dischi molto più validi.
Ma è un disco del boss quello che sto ascoltando? No a me la domanda è sorta spontanea sin dal primo ascolto. E' la prima volta che Bruce pubblica un disco senza la minima ispirazione. ricicla malamente tutto ciò che ha fatto in passato, si autocita e si ripete in continuazione imitando i beitempi d'oro che furono il tutto sorretto da una produzione che banalizza la già non grande qualità compositiva della canzoni. D'accordo nel mucchio qualcosa di salvabile c'è sempre: da Radio nowhere a Magic, da Long walk home a Devil's arcade. Nulla toglie però che questo disco risulti il peggiore in assoluto del boss (idem vale per l'orrendo pacchiano artwork) e che per la prima volta sembra non aver nulla da dire. Gli gioverebbe probabilmente un buon periodo di riposo come quando in passato faceva passare tra un disco e l'altro anni e meditava a lungo su quali canzoni includere (a volte lasciando fuori delle autentiche chicce). Il boss rimane sempre il boss e i suoi capolavori saranno sempre lì a testiomoniare che è il più grande rocker di tutti i tempi. questo disco tempo qualche anno e non se lo ascolterà più nessuno. Delusione dell'anno (e lo dico a malincuore!)
Il boss è sempre il boss, anni luce avanti alla maggior parte dei musicisti contemporanei, pero' questo cd non mi convince moltissimo; gli arrangiamenti sono ottimi, qualche buona canzone, ma nel complesso un cd non del tutto riuscito. In ogni caso, Bruce è sempre uno dei migliori !!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore