L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film a tratti surreale che lanciò definitivamente il genio di Francesco Nuti ormai abbastanza maturo da intraprendere la via da solista nel cinema e entrare nella storia. Il film è pieno di sketch comici inediti ma anche riferimenti a più celebri tormentoni che hanno accompagnato la carriera di Nuti. L'unica pecca può essere forse ritenuta la mancanza di una trama lineare ma a parer mio, per come è strutturata la pellicola e per il tono scelto volutamente per esaltare la comicità "visiva" di Nuti, forse avrebbe anche reso la recitazione di Nuti meno straripante. Da vedere come primo film nel recupero della sua cinematografia.
Capolavoro assoluto. Un film comico/ironico/drammatico che si sviluppa attraverso una sottile comicità e scava nelle difficoltá di un giorno comune della vita di tutti i giorni, in uno spaccato anni '80. Nuti al massimo, profondo nella sua apparente superficialità. Nostalgico, "romantico", bizzarro, ironico, bellissimo. Per intenditori.
Capolavoro questo film? senza struttura principale , ripetitivo ,,,un uomo che nel silenzio di un paese cerca lavoro declamando tra un MADONNA CHE SILENZIO C'è STASERA e MAONNA CHE SILENZIO C'è STASERA ( secondo come viene pronunciato possiede un significato differente mah ) la sua apatia nel trovarsi un posto nella societa' . Cmq se questo è un capolavoro , io senza dubbio avro' visto un altro film-
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore