L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Componente della tetralogia di Pasto Nudo,ancora una volta il "prete" ci regala il giusto collante del primo volume. Il secondo libro che ho letto di Burroughs e ne sono rimasto affascinato come tutti gli altri. Cosa sarebbe la fantascienza underground se di te Burroughs ?
se Pasto Nudo in alcuni tratti risultava ostico e inceppato, causa cut-up, la macchina morbida è un insieme di oscenità frammentarie a tratti affascinanti tanto quanto incomprensibili. "Operazione Maya" tra i capitoli, rimane quello più chiaro e "leggibile", una sorta di viaggio fantascientifico. Burroughs alla fine del libro spiega comunque le sue tecniche di cut up, e di come pezzi di carta messi in ordine diverso possano dare lo stesso significato in chiave differente. Pasto Nudo è Superiore. Rimane il top.
un libro difficile,non per tutti,da affiancare a relativi saggi critici.La macchina morbida è il corpo umano e il sistema di potere che lo controlla e,anche,macchina del tempo con cui stravolgere l'ordine del mondo."Questo posto cattivo Segnore,tu pazzo o che cosa a camminare solo da queste parti?dove andare?",è il cattivo posto dove per ricavare una via di fuga bisogna fare esplodere tutti i sensi,sia quelli fisiologici che quelli logici e narrativi.in tal modo si forma una mega esplosione allucinatoria al rallentatore dove si passeggia dalla fine del mondo alla propria stanza e viceversa,dalle caverne ai Maya,dalla giungla alle moderne città-fogna.Le ossessive immagini sessuali trovano radice nella teoria di W.Reich,lo psicanalista che credeva di aver scoperto una misteriosa energia libidica,l'Orgone,e anche il suo opposto,l'Orgone mortale che gli alieni spargevano sulla terra.Il libro di Burroughs è pieno di immagini fantascientifiche oltre che delle sue personali ossessioni omosessuali,ma contiene anche l'appello alla rivolta e una modernissima ricetta per sabotare dall'interno la morbida e orrida Macchina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore