Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Ma vie. Vol. I e Vol. III - Richard Wagner - copertina
Ma vie. Vol. I e Vol. III - Richard Wagner - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Ma vie. Vol. I e Vol. III
Disponibile in 2 giorni lavorativi
19,20 €
-20% 24,00 €
19,20 € 24,00 € -20%
Disp. in 2 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Biblioteca di Babele
19,20 € + 5,00 € Spedizione
disponibile in 2 giorni lavorativi disponibile in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Condizione accettabile
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Ma vie. Vol. I e Vol. III - Richard Wagner - copertina

Descrizione


Opera incompleta, mancante del secondo volume. Dispinibili i tomi I e II, coperte imbrunite maggiormente al dorso e con segni dovuti da fattore tempo ai margini, alle punte e alle cuffie, tagli imbruniti ed irregolari, pagine intonse e con imbrunitura, testi fruibili, traduzione di N. Valentin e A. Schenk, con prefazione dell'autore contenuta nel primo volume, numero complessivo pagine 860 [volume I] Tomo I: "1813-1842", numero pagine 363 [volume II] Tomo III: "1850-1864", numero pagine 497; da segnalare: il terzo tomo presenta irregolarità con annesso piccolo foro al piatto anteriore e alle pagine iniziali ed irregolarità al concavo alle pagine finali
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

1927
497 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2567709381161

Conosci l'autore

(Lipsia 1813 - Venezia 1883) musicista e scrittore tedesco. Figura emblematica del passaggio dal primo al secondo romanticismo tedesco, credette in gioventù negli ideali libertari e partecipò alla sollevazione di Dresda nel 1849. Dopo il fallimento dei moti rivoluzionari, fu influenzato dal pessimismo metafisico di Schopenhauer e finì per incarnare un ideale artistico ambiguamente etico-religioso, nel quale - soprattutto dopo la creazione del teatro «sacrale» di Bayreuth - si riconobbe, in parte, la borghesia tedesca del tardo Ottocento e del primo Novecento. La sua concezione dell’«opera d’arte totale», fusione di musica, poesia e arte figurativa (e al tempo stesso rappresentazione sacra e nazionale), lo condusse a essere l’autore di tutti i testi poetici dei suoi drammi musicali, che spesso...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore