L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' bello poter ascoltare e riascoltare questi classici che hanno segnato la mia formazione umanistica da studente. Un viaggio nel passato, nella Sicilia di Verga, quella di fine XIX secolo, con queste tre novelle splendidamente narrate da Antonio Catania. "Rosso mal pelo" è una denuncia delle condizioni di povertà e sfruttamento dei lavoratori delle cave di rena; una storia di dolore, emarginazione, ignoranza e pregiudizi. La "lupa" è una donna disinibita, che arriva ad adescare un ragazzo e a farlo sposare con la figlia solo per poterlo avere sempre con sé, ma verrà uccisa dall'oggetto del suo desiderio carnale che è ormai esasperato dalle attenzioni della suocera e dalla volontà di essere fedele alla moglie. "La roba" è il racconto che preferisco. Ha per tema l'avarizia, l'attaccamento morboso ai beni materiali. Auguro buon ascolto.
Bellissima raccolta di alcuni dei racconti più significativi di Verga. Da Rosso Malpelo che racconta la storia di un ragazzino dai capelli rossi all'interno di un contesto fatto di sfruttamento minorile, scherno e povertà, fino ad arrivare a La roba che tratta invece di argomenti riguardanti l'avarizia, il cosidetto " selfmade man " e le diverse classi sociali. Da leggere.
Tre racconti completi, adatti a chi già conosce l'autore e a chi invece non lo conosce. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore