L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato quasi un anno fa, “La lunga guardia” è un bel romanzo che affronta un tema di tipo horror ben inserito, tuttavia, in una narrazione non certo slegata dal mondo reale che rimanda addirittura a scenari dell'ultimo conflitto mondiale, con tanto di ex partigiani e sopravvissuti alla ritirata di Russia. È la storia, come anticipa il titolo, di una guardia montata testardamente per decenni, ma anche di un desiderio di vendetta covato per altrettanto tempo che sfocerà, infine, in una violenza terribile e ancestrale. La vicenda narrata trova suggestiva ambientazione fra le strade e i boschi di una cittadina in terra toscana, ma la sua origine si perde in un mondo lontano nel tempo, lungo le vecchie piste d'Europa seguite da genti nomadi e marchiate dal pregiudizio cristiano. L'autore dosa abilmente passato e presente in un intreccio accattivante e coinvolgente che condurrà alla resa dei conti del sorprendente epilogo, sotto lo sguardo impietoso di una luna piena che sembrerà esigere il suo tributo di sangue. Ben caratterizzati i personaggi, da quelli di Italo e del licantropo a quelli secondari, ognuno con la propria giusta collocazione all'interno del romanzo. Lettura particolarmente scorrevole che cattura subito il lettore, invogliandolo a proseguire per conoscere, capitolo dopo capitolo, gli sviluppi successivi. Molto buona la scrittura, curata fin nella punteggiatura; peccato, però, per i vari refusi sparsi nel testo, senza i quali, considerata in generale anche la qualità della storia proposta, il giudizio sarebbe stato più alto. Voto complessivo: tre stelle e 1/2.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore